cookie

mercoledì 20 marzo 2013

FOTN - Trucco da Cineforum n°2 - ''Il principe abusivo''

Saaaaaaaaalve a tutti,
siete pronti a nuova puntata delle serie ''Trucco da Cineforum''? Vi starete sicuramente (si, certo XD) chiedendo che brutta fine abbiano fatto i look delle ultime due settimane...vi svelo l'arcano: il trucco di due settimane fa era lo stesso che portavo dal primo pomeriggio e non era molto estroso, quello della settimana scorsa era stato fatto in fretta e furia ed era privo di senso.

Questa settimana era in programmazione ''Il principe abusivo'' diretto e interpretato da Alessandro Siani...ehm ehm...me ne vergogno, a mia discolpa posso dire che se non fosse stato compreso nel pacchetto dell'abbonamento non sarei mai (e insisto sul MAI!) andata a vederlo, la commedia non è il mio genere preferito. Non è un articolo di vilipendio a una parte del cinema italiano, quindi passiamo oltre XD

Signori e signore ecco a voi la descrizione del trucco.


Per la base ho usato il solito fondotinta illuminante, correttore liquido sulle occhiaie, correttore cremoso per i brufolini e le macchioline, cipria, blush opaco pescato e illuminante sugli zigomi,arco di cupido, naso e mento (mi andava di illuminare l'illuminabile ieri sera XD). Volevo incentrare il trucco sul rossetto, un color violaceo (belliFFFimo *_*), che ho contornato con una matita di un colore simile. L'idea iniziale era di fare un Pin-Up look con ombretti opachi e una linea di eyeliner (trucco che farò prossimamente), ma una volta applicata la base ho notato che l'angolo del mio occhio sinistro era molto screpolata,  i colori opachi avrebbero accentuato questo problema e si sarebbero sfumati male, quindi ho ben pensato di riprodurre (non troppo fedelmente) un trucco con colori shimmer (finish che dovrebbe sottolineare meno il problema in questione), che avevo visto su facebook e che mi aveva conquistata (foto qui). Ho applicato un marrone freddo shimmer su tutta la palpebra mobile e sulla piega dell'occhio, facendo attenzione a lasciare il centro della palpebra   libero, dove ho successivamente applicato un ombretto oro. Sull'arcata sopraccigliare ho applicato un panna opaco e per rendere più facile la sfumatura ho sfumato il panna e il marrone freddo con un color tortora opaco. Ho poi usato un ombretto nero opaco come eyeliner sia lungo le ciglia superiori che lungo le ciglia inferiori. Ho leggermente sfumato la codina dell'eyeliner e e il tratto lungo le ciglia inferiori con il marrone freddo. Nella rima interna superiore e inferiore ho applicato una matita nera e ho completato il trucco degli occhi con abbondante mascara solo sulle ciglia superiori.

 Mi rendo conto che forse l'abbinamento rossetto/trucco occhi non è stato dei migliori, ma avevo voglia di indossare questo rossetto XD.

Vi lascio alle foto, come al solito scattate dopo il mio rientro a casa e a trucco non ritoccato (ho riapplicato solo il rossetto alla fine del primo tempo per puro scrupolo di coscienza dopo aver mangiato delle patatine, ma non ce ne era bisogno).








PRODOTTI USATI:


OCCHI
- Base: Painterly Paint Pot MAC
- Ombretti: Half Baked (al centro della palpebra mobile), Busted (angolo interno, angolo esterno, piega, rima inferiore), Blackout (rima inferiore, eyeliner) Naked2 Urban Decay; Matt Patel (nella piega per sfumare i bordi del marrone/tortora) Meet Matt(e) The Balm; Blockbuster (arcata sopraccigliare) Essence
- Matita: Long lasting n°01 Black fever Essence (rima interna superiore e inferiore)
- Mascara:  I Love Extreme Crazy Volume Essence
- Fissante trucco: Nebbia fissante Neve Makeup (con cui ho bagnato il pennello che ho usato con l'ombretto color oro, ma della semplice acqua va più che bene)

VISO
- Correttore Occhiaie: Stay all day 16H n°10 Natural beige Essence
- Correttore imperfezioni: Full coverage n°1 Kiko
- Fondotinta: Activelight Pupa n°010
- Cipria: Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
- Blush: Frat boy The Balm
- Illuminante: Bootycall Naked2 Urban Decay
- Bronzer: Sun Club Blondes n° 01 Natural Essence

LABBRA 
- Rossetto: Rebel MAC
- Matita: Automatic Precision Lip Liner n°511 Kiko


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)



dexter season 1-5 dvd box set dexter season 1-6 box set dexter season 1-6 blu ray dexter seasons 1 6 dvd box set dexter seasons 1-7 dvd box set

14 commenti:

  1. MERAVIGLIOSO!
    Sebbene io non ami molto truccarmi in maniera ''vistosa'', questo lo indosserei senza pensarci due volte... Forse anche perché sono i colori che vedo come ''miei'' e che uso spesso (o meglio, che uso solamente XD ).
    Naturalmente se provassi a farlo diverrebbe un pastrocchio, quindi mi limiterò a sognare ad occhi aperti nell'attesa che la GraziaDelMakeUp scenda su di me.

    (Giulia <3 )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei Giulia la miia picchietta?
      Sono colori neutri che rientrano nella confort zonr di molte donne ;-)

      Grazie per il commento :-*

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo queste tipologie di trucco :) Rebel poi sarebbe meraviglioso anche da solo <3

    RispondiElimina
  3. anche io ho usato moltissimo tempo fa gli ombretti della naked.
    c'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho partecipato giá..e mi avevi scritto giá di partecipare...

      Elimina
  4. Bellissimo trucco, spesso ne faccio uno molto simile anche io, sempre con la Naked 2! Il rossetto poi è spettacolare! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono molto i trucchi con un punto luce al centro della palpebra :D
      Grazie per i complimenti ;)

      Un bacio :-*

      Elimina
  5. ...questo rossetto rebel di mac mi piace davvero tanto!!!
    ...passa da me se ti va:)...ci possiamo seguire!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Rebel *_____________*
    ti sta benissimo, stra-approvo XD
    (mi piace tutto il look comunque)

    consolati, io ci sono andata a vederlo solo perché s'è messo a diluviare, la commedia mi piace ma roba del genere anche no. XD

    RispondiElimina
  7. mi ero persa questa meraviglia!!! Ti sta benissimo Rebel ed anche l'abbinamento con gli occhi mi piace assai, complimenti!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya