cookie

mercoledì 27 marzo 2013

FOTN - Trucco da Cineforum n°3 - "Anna Karenina"

Saaaaaalve a tutti biscottini miei *_*
nuovo trucco da cineforum! 

Questa volta era in programmazione "Anna Karenina" di Joe Wright con Keira Knightley, Jude Law e Aaron Johnson (:Q______O, piccola divagazione). Devo dire che ero già pronta ad assistere ad un film interminabile e noioso, invece mi sono dovuta ricredere. E' stato molto coinvolgente ed intenso.

Premessa n°1 : nonostante dalle mie parti la primavera tardi ad arrivare (piove tutti i santi giorni T_T), l'altra sera avevo proprio voglia di un trucco bello colorato e primaverile. 

Premessa n°2 : questo makeup è molto semplice, l'idea di base era provare il nuovo pigmento di Kiko XD (che ha avuto una resa soddisfacente anche senza base colorata, anche se sono curiosa di vedere come si comporta con essa).

Per la base ho usato il mio solito fondotinta illuminante, correttore liquido sulle occhiaie, correttore cremoso per le magagne, cipria, blush pescato opaco, illuminante satinato beige sugli zigomi, arco di cupido, naso e mento e infine un po' di contouring con una terra chiara e opaca. Per il trucco occhi ho usato fondamentalmente un ombretto in polvere libera verde acqua shimmer, nella piega asciutto e sulla palpebra mobile bagnato. L'ho sfumato con un panna opaco e ho applicato un panna shimmer come punto luce all'angolo interno. E visto che sono nella mia fase eyeliner (vado a periodi, non ci fate caso XD), ho tracciato con un eyeliner in gel nero opaco una bella riga non troppo spessa e ho cercato di ''disegnare'' due codine uguali. Adoro questo genere di trucco, colore bello vivo e riga di eyliner (di solito uso un ombretto giallo opaco LOL). Infine abbondante mascara solo sulle ciglia superiori. Ho contornato e riempito le labbra con una matita color carne aranciata,  sulla quale ho applicato un rossetto lucido sheer pesca (siate clementi, sono conscia del fatto che non è il colore che più mi si addice, ma avevo voglia di primavera XD)

Piccolo gossip : ho da poco scoperto che il nuovo I Love Extreme di Essence ha i ''dentini'' anche sulla punta  dello scovolino (come il famoso They're real di Benefit), quindi ho cambiato applicazione di suddetto mascara, dato che preleva troppo prodotto (questo il motivo per cui non avevo notato i dentini in punta, erano coperti dal prodotto in eccesso!) ed incolla un po' le ciglia, pulisco lo scovolino sul bordo della confezione e comincio a lavorare sulle ciglia con la punta e infine do' una classica passata di mascara. In questo modo l'effetto è ancora più bello.

E' tutto gente! 

Vi lascio alle foto (per una volta sono state scattare a trucco appena realizzato *YEEEEEEY*, un applauso per me! *Grazie grazie, troppo buoni*) e ai prodotti utilizzati.








PRODOTTI USATI:



OCCHI
- Base: Paint Pot Painterly Mac
- Ombretti: Pigmento Joyful teal n°30 Ed. Lim. Kiko (asciutto nella piega, bagnato sulla palpebra mobile); 1° colore più chiaro della palette To die for n°5 Essence (angolo interno); Blockbuster Essence (arcata sopraccigliare)
- Eyeliner: Gel eyeliner n°01 Midnight in Paris Essence
- Mascara: I Love Extreme Crazy Volume Essence

VISO
- Correttore Occhiaie: Stay all day 16H n°10 Natural beige Essence
- Correttore imperfezioni: Full coverage n°1 Kiko
- Fondotinta: Activelight Pupa n°010
- Cipria: Fix&Matte! Essence
- Blush: Frat boy The Balm
- Bronzer: Sun Club Blondes n° 01 Natural Essence
- Illuminante: 2° colore più chiaro della palette To die for n°5 Essence

LABBRA
- Matita: Lipliner Nude coral n°09 Essence
- Rossetto: Smart Lipstick n°904 Kiko



Un bacio rossettoso a tutti e ....
A presto ;)

16 commenti:

  1. il joyful teal rende benissimo anche sulla base Kiko che non amplifica i colori di una mazza XD
    son veramente contenta di averlo preso... e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  2. questo trucco ti sta benissimo.. complimentoni!!! kiss :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene, mi piace molto l'abbinamento ombretto-rossetto, ed è la prima volta, credo, che vedo la vera brillantezza di questo ombretto kiko *_*

    p.s. sul mio blog c'è un pensierino per te che ti aspetta!!

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Trucco stupendo** ti seguo anche io ^^

    RispondiElimina
  5. carino il trucco ^__^ secondo me la combo matita+rossetto pesca ti dona molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi devo ancora abituare a questo genere di colori :D

      Elimina
  6. Mi sono guardata tutti i tuoi trucchi...ancora complimenti sei davvero bravissima...scusa ti ho già lasciato 3 commenti, penserai che sono pazza O_o ma mi piace davvero la fantasia che usi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una stalker!! XD
      ma che dici mi fa super piacere, grazie mille per i complimenti*-*
      Volevo dare un'occhiata al tuo blog, ma il mio cellulare da i numeri a stento riesco a commentare qui, domani passo sicuramente da te ;-)

      Elimina
    2. Ecco appunto per quello ho messo le mani avanti!
      hi hi hi....
      Vai tranquilla passa pure a trovarmi ti aspetto con piacere!
      ^^

      Elimina
  7. Molto bello, sei davvero bravissima!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya