cookie

domenica 8 dicembre 2013

Paciugopedia #2

Salve biscottini, 
E' in arrivo la mia seconda Paciugopedia (per vedere la mia prima partecipazione clicca qui), iniziativa partita da BeautyBats. Come al solito mi devo smentire, avevo detto che avrei proseguito con ordine e recuperato i make up persi in seguito, ma il 6° trucco mi ha mandato in crisi mistica e allora ho ripiegato sul 2°. Anche quest'ultimo mi ha fatto penare un po', ho realizzato il cut crease sono una volta (precisamente qui), perché la mia palpebra ''cicciona'' me lo rende alquanto complicato, né risalta particolarmente proprio per questo motivo, ovvero la palpebra fissa ricadendo vertiginosamente sulla mobile copre tutti i miei sforzi. 

Basta lagnarsi, il trucco di oggi è questo:



Eccovi la descrizione del trucco!

Per il trucco occhi ho steso un primer leggermente uniformante su tutta la palpebra, per facilitare le successive sfumature ho asciugato il tutto con un ombretto panna opaco. Ho sfumato nella piega come linea guida un ombretto marroncino opaco. Armata di coraggio con un pennellino angolato ho steso in modo definito nella piega un marrone scuro opaco, terrorizzata ho sfumato a più non posso una serie di marroncini opachi, ho scaldato il tutto con un arancione opaco e infine ho sfumato con un panna opaco. Sulla palpebra mobile ho steso come ulteriore base una matita bianca opaca, su cui ho tamponato un ombretto giallo opaco, sul quale ho tamponato un oro shimmer molto giallo. Poi ho illuminato l'angolo interno con un ombretto panna satinato, ho intensificato la rima inferiore con un marrone scuro opaco, ho steso nella rima interna una matita color panna, ho tirato una linea di eyeliner nero, ho applicato il mascara e ho fissato le sopracciglia con un gel trasparente.

Per il trucco viso, dopo aver spazzolata via il fall out, ho steso un un fondotinta in crema dal finish opaco, un correttore liquido per le occhiaie, uno in crema per le imperfezioni, una cipria compatta leggermente coprente. Ho poi realizzato un leggero contouring con una polvere marrone freddo e un illuminante satinato color panna, infine ho applicato un blush salmone praticamente opaco.

Per il trucco labbra ho contornato i bordi una matita rossa con una forte componente arancio e poi ho steso direttamente dallo stick un rossetto semiopaco rosso aranciato.






Prodotti utilizzati

Viso
Fondotinta Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
Cipria Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Blush Taupe Nyx
Blush Sassy salmon Benecos
Etoile Elegantissimi Neve Cosmetics

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting eye liner Frost n°06 Wjcon (base)
Butterfly Elegantissimi Neve cosmetics (arcata sopracciliare)
Noisette Elegantissimi Neve cosmetics (piega)
Espresso Elegantissimi Neve cosmetics (piega. rima inferiore)
Blush Harmony Mac cosmetics (bordo esterno sfumatura)
Ombretto arancione senza nome della palette Sephora 190 colori (bordo esterno sfumatura)
Giallo mat n°103 Kiko (palpebra mobile)
Lamelight Mariposa Urban decay (palpebra mobile)
Skimp Mariposa Urban decay (angolo interno)
Definition eyeliner Kiko
Lush&brow gel mascara Essence (sopracciglia)
Mascara They're real Benefit

Labbra
Smart lip pencil n°705 Kiko
Kate moss n°111 Rimmel



Ovviamente la sfumatura aranciata nelle foto non si vede manco per niente, uffi, voglio una macchina fotografica decente T_T



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

15 commenti:

  1. Mi piace!! Anche io penai parecchio per questo trucco x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado nel panico, mi da fastidio che non vengano uguali XD

      Elimina
    2. Anche io, infatti sono rimasta delusa dalla mia versione della paciugopedia n° 5, non volevo nemmeno postarlo >.<"

      Elimina
    3. Io nom vorrei postare mai niente, benvenuta nel club xD

      Elimina
  2. Ma...ma...ma...ti sta benissimo! *0*
    Mi piace un sacco l'abbinamento col rossetto rosso, bravissima ;)

    RispondiElimina
  3. Ooooh ma come sei elegante truccata così, mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  4. Concordo con Svampi, molto fine ed elegante! Davvero bello! *_*

    RispondiElimina
  5. Elegantissimo il make-up occhi e mi piace un sacco l'abbimento labbra :3

    RispondiElimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya