cookie

sabato 28 dicembre 2013

Fotn - Mi trucco con Nabla

Salve a tutti biscottini,
come bene sapete, se mi seguite sui vari social network (se non lo fate, dovete rimediare subito, per l'amor di Dio! Trovate le varie icone in alto a sinistra appena aprite il blog), che appena è uscita la nuovissima linea di cosmetici dello youtuber MrDanielMakeUp sono impazzita e approfittando dell'offerta per il lancio del nuovo marchio, Nabla cosmetics, ho deciso di auto regalarmi qualcosa per Natale (eeeh, se non ci fossi io chi penserebbe a me!?). Non voglio approfondire ulteriormente in questa sede la filosofia del marchio, i prodotti disponibili e le miei prime impressioni, ma a breve (almeno spero) arriverà un post sull'argomento.

Ancora una volta, questo trucco non è farina del mio sacco, ma ho cercato di riprodurre un make up  che ho visto in una foto su Instagram, realizzato proprio da Daniele sulla sorella, credo utilizzando i prodotti della sua linea.


Iniziamo!

Ho realizzato, come ultimamente mi piace fare, prima il trucco occhi. Dopo aver steso un primer leggermente colorato, ho asciugato tutta la palpebra con in ombretto panna opaco, sulla palpebra mobile ho steso come ulteriore base un matitone panna. Ho sfumato poi nella piega con marrone chiaro caldo, all'angolo interno e per un quarto della palpebra mobile ho applicato un verde acqua shimmer e nella restante parte ho picchiettato un viola elettrico luminoso. Come punto luce all'angolo interno ho sfumato un ombretto panna molto shimmer, lungo le ciglia inferiori ho steso e sfumato una matita nera, su cui ho sfumato l'ombretto viola. Ho applicato la matita nera nella rima interna superiore e inferiore e ho steso il mascara su ciglia inferiori e superiori.

La base viso è stata realizzata con una bb cream bio, correttore liquido per le occhiaie e cremoso per le imperfezioni, ho sfumato con le dita un blush liquido, ho fissato il tutto con una cipria trasparente e infine ho applicato un illuminante panna molto shimmer.

Vi propongo due varianti per il trucco labbra. La versione più ''sobria'' prevede l'utilizzo di un rossettino molto cremoso sul rosa/lilla; mentre la mia versione preferita vede coinvolte una matita cerosa trasparente, con cui ho contornato le labbra, e un rossetto liquido color vinaccia.







Prodotti utilizzati

Viso
BB Cream So'Bio Etic
Cipria Fix&Matte! Essence
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Blush Classic Nabla cosmetics
Christine Nabla cosmetics


Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting stick eyeshadow n°28 Ed. Lim. Kiko
Long lasting n°1 Essence (rima interna superiore, inferiore rima esterna inferiore)
Antique white Nabla cosmetics (arcata sopracciliare)
Caramel Nabla cosmetics (piega)
Prerogative Nabla cosmetics (palpebrA mobile rima esterna inferiore)
Atmophere Nabla cosmetics (angolo interno)
Christine Nabla cosmetics (angolo interno)
Mascara They're real Benefit

Labbra
Versione 1: Wear berries n°09 Essence

Versione 2: Matita Ghost Nabla cosmetics, Hey boss! Nabla cosmetics


E' tutto gente!

Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

lunedì 23 dicembre 2013

FOTN - Festive Make Up Looks

Salve a tutti biscottini,
eccomi a qui con la mia proposta di trucco festivo



Secondo la mia modesta opinione è un look particolare, ma portabilissimo (anche apportando piccoli cambiamenti) sia per Natale sia per il Capodanno. E' un trucco classico da pin up, ma contemporaneamente insolito, grafico ma abbastanza semplice da riproporre; io ho usato un eyeliner in glitter, ma può essere facilmente sostituito da un eyeliner a effetto metallico oro o argento o di qualsiasi altro colore, oppure ancora si possono usare glitter in polvere libera e colla per glitter/per ciglia finte. 

Devo ancora una volta e giustamente "dare a Cesare quello che è di Cesare", ho visto questo trucco l'anno scorso da Caiucai, una ragazza che faceva video su YouTube, purtroppo è inattiva da diversi mesi, un vero peccato perché la trovo molto simpatica, bella e competente.



Dopo la solita chilometrica ed inutile premessa, passiamo alla descrizione del trucco ;)


Ho realizzato, come ultimamente mi piace fare, prima il trucco occhi. Ho steso un primer trasparente e ho poi omogeneizzato il colorito della palpebra con un ombretto in crema color carne e opaco. Ho fissato le basi con un ombretto panna opaco, nella piega sono andata a sfumare un mix di marroncini opachi e all'angolo interno ho applicato un ombretto illuminante panna satinato. Passiamo ora alla parte succulenta! Ho tracciato quindi una riga di eyeliner nero, su cui ho fatto dei puntini con un eyeliner con glitter olografici. Infine ho applicato nella rima interna superiore e inferiore e lungo le ciglia inferiori una matita nera a lunga tenuta, ho steso il mascara e fissato le sopracciglia con un gel trasparente.

La base viso è stata realizzata con una bb cream bio, correttore liquido per le occhiaie e cremoso per le imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho realizzato scolpito leggermente il viso con una polvere marrone fredda, un illuminante panna satinato e un blush corallo.

Vi propongo tre varianti per il trucco labbra. La prima prevede un gloss rosso molto shere pieno zeppo di glitter, per la seconda ho contornato e riempito le labbra con una matita rossa su cui ho steso un rossetto opaco, rosso in base blu e infine per la terza versione su matita e rossetto ho steso il lucidalabbra sopracitato.



Prodotti utilizzati

Viso
BB  Cream So'Bio Etic
Cipria Fix&Matte! Essence
Correttore Healthy mix concealer n°51 Bourjois
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Blush Taupe Nyx
Blush Sassy salmon Benecos
Etoile Elegantissimi Neve Cosmetics

Occhi
Primer potion original Urban Decay
Paint pot Painterly Mac cosmetics
Foxy Naked2 Urban Decay (palpebra mobile, arcata sopracciliare)
Naked Naked Urban Decay (piega)
Buck Naked Urban Decay (piega)
Virgin Naked Urban Decay (angolo interno)
Eyeliner Blacktrack Mac cosmetics
Eyeliner Glittereyes n°09 Debby
Long lasting n°1 Essence (rima interna superiore, inferiore rima esterna inferiore)
Lush&brow gel mascara Essence (sopracciglia)
Mascara They're real Benefit

Labbra
Versione 1: Lip gloss Madrid Cargo
Versione 2: Lip liner n°08 Essence, Ruby woo Mac cosmetics
Versione 3: Lip liner n°08 Essence, Ruby woo Mac cosmetics, Lip gloss Madrid Cargo

Smalti
453 Cherry Red, 455 Light Taupe Sugar Mat Nail Lacquer Set Kiko




Questo è tutto gente, spero di riuscire a scrivere qualche altro articolo durante queste feste, ma soprattutto di sopravvivere all'orda barbarica dei parenti.

Credo che la mia espressione durante questo periodo sarà questa:





BUON NATALE 



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

giovedì 19 dicembre 2013

Nail art Natalizia #1

Salve a tutti biscottini,
ho deciso di realizzare e pubblicare diversi spunti su trucchi e nail art per le feste natalizie. Spero di avere abbastanza tempo e di non dovermi rimangiare la parola data. 

La mia prima proposta è questa simpatica accent nail ritraente un pucciosissimo pinguino accompagnato da una classica french bianca contornata da un bordino argentato.

Chiedo scusa in anticipo per la confusionarietà delle foto, ma inizialmente avevo iniziato a pastrocchiare sulle unghie senza nessun fine specifico, e solo successivamente ho deciso di farne un post, quindi non mi sono impegnata al massimo XD



Prodotti utilizzati:

- Base attiva crescita Pupa
- Smalto n°203 Kiko
- Smalto n°277 Kiko
- Smalto n°356 Kiko
- Top coat studio nails better than gel nails Essence
- Express dry drops Essence
- Pennellini e dotter vari
- Nail polish corrector pen Essence



Innanzitutto ho steso una base smalto attiva crescita.

Successivamente ho steso uno smalto bianco gesso solo sull'unghia dell'anulare di entrambe le mani.

Sulle altre dita ho realizzato una classica french manicure con lo stesso smalto.

Ho poi steso una seconda passata sulle unghie degli anulari.

Ho corretto e ripassato anche la french sulle altre dita.

Dopo aver aspettato qualche minuto che lo smalto si asciugasse, utilizzando il pennellino dello stesso smalto ho tracciato una sorta di french a forma di V con lo smalto nero, che poi sono andata a ritoccare con un pennellino dalla punta lunga e sottile.

Nella parte superiore dell'unghia ho tracciato con lo smalto nero un puntino con un dotter, come linea guida per il disegno successivo.

Aiutandomi con un pennellino dalla punta lunga e sottile e un dotter ho tracciato con lo smalto nero la parte superiore di un cuore, poi con il dotter sono andata a riempire lo spazio superiore rimasto vuoto.

Con un pennellino e lo smalto bianco sono andata a correggere eventuali sbavature.

Con un dotter dalla punta media ho realizzato due puntini con lo smalto nero per gli occhi, mentre con uno dalla punta fine e uno smalto arancione pastello ho realizzato un triangolino per il  becco.

Sono quindi poi ritornata con un pennellino dalla punta lunga e sottile a ridefinire la french con uno smalto argento.

Ecco realizzata la nostra nail art!

Ho passato quindi un top coat per sigillare la nail art.

Per velocizzare l'asciugatura di tutti questi strati di smalto, ho applicato delle goccine asciuga-smalto.

Fine :)


La nostra nail art pinguinosa è conclusa, spero si sia capito qualcosa XD

Devo ringraziare la mia amica Giulia ♥, che ultimamente mi ha detto teneramente che le ricordo un piccolo pinguino, da quì ho avuto l'ispirazione per questa nail art.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

mercoledì 18 dicembre 2013

Top&Flop di Novembre

Ciao a tutti biscottini,
Sono tornataaaaaa!  Sono stata  qualche giorno fuori casa in una delle mie ormai abituali missioni da ''stalker''.

Lo so, è un po' tardi per i top e flop di Novembre...ma chissenè XD

Visto che sono in ritardissimo, inzio subito!




Top

Craving Mac cosmetics
Il mese passato è stato ricco di eventi che necessitavano di un prodotto labbra resistente e contemporaneamente confortevole, non troppo eccessivo e contemporaneamente non smorto. Il prodotto che racchiude in sé tutte queste caratteristiche è appunto Craving, appartiene agli Amplified ed è quindi un rossetto cremoso, ma abbastanza duraturo, ed è un MyLipsButBetter perfetto per molte labbra. Se siete curiose/i di vederlo in azione, cliccate qui e qui.



Smart lip pencil n°710 Kiko
Ero alla disperata ricerca di una matita color prugna per un rossetto in arrivo (di cui parleremo più avanti :3) e per scurire alcuni rossetti già in mio possesso. Non volevo spendere tanto (non so perché ho un rifiuto verso le matite labbra che costino più di 5/6 euro XD), dunque mi sono buttata sulle smarts lips di Kiko, che fino ad ora non mi hanno mai tradita. Questo colore in particolare è molto bello, duraturo, la mina ha la consistenza giusta (né troppo morbida né troppo dura). Potete vederla in azione qui.



Pigments n°13, 14 Essence
Bramavo ardentemente un ombretto rosso, l'unico che sono riuscita a trovare facilmente è stato Paparedzzi di Essence, sono rimasta colpitissima, è super scrivente, ha una base opaca con dei glitter molto discreti, che sono visibili soprattutto se il colore viene tamponato, se lo si sfuma svaniscono, ma preferisco sia così. Visto che sono vittima del web e in particolare di Clio, dopo aver visto il suo video in merito mi sono accaparrata anche lo Strawberry smootie, un rosa fragola shimmer. un colore per me nuovo, ultra scrivente e facilmente sfumabile. Potete vedere in azione il pigmento n°13 qui e il n°14 qui.

A sinistra il n°14  Strawberry smootie
A destra il n°14 Paparedzzi



Elegantissi Neve cosmetics 
Possiedo questa palette da quasi due anni credo, in teoria sarebbe scaduta (scadenza 6 mesi), ma non ho riscontrato nessun cambiamento. Inizialmente l'ho un po' snobbata e utilizzavo solo un paio di colori, negli ultimi mesi l'ho rivalutata e sto usando tutti i colori! Amo questa palettina perché contiene i colori base che uso ogni giorno e il mio illuminante preferito di sempre. I colori che preferisco sono: Etoile (panna luminoso), Butterfly (panna opaco), Noisette (marroncino lievemente satinato), Espresso (marrone scuro opaco). Clicca qui per vedere un look totalmente realizzato con questa palette.



Flop 
(per questa volta non sono dei veri e propri bocciati, ma dei Ni)


BB cream per pelli grasse Garnier
Questa bb cream è molto liquida, ed è una cosa che non mi piace molto, quando la utilizzo rischio sempre di sporcare tutto. A suo favore devo dire che ha una durata e una coprenza discrete. La cosa che più mi rende critica è il fatto che sospetto mi causi imperfezioni sul viso. Ormai l'ho aperta da diverso tempo, spero di finirla al più presto.

La foto fa un po' schifo, ma non riuscivo più a mettere a fuoco.

Mascara City curls Nyc
Questo mascara promette di curvare le ciglia...lo fa ma non in maniera eclatante; in compenso lo scovolino non mi piace per niente, preleva troppo prodotto, ha le setole molto corte e per questo motivo non le separa bene, inoltre fatica ad asciugarsi sulle ciglia.




Ci vediamo fra qualche settimana con questa rubrica XD.


Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

domenica 8 dicembre 2013

Paciugopedia #2

Salve biscottini, 
E' in arrivo la mia seconda Paciugopedia (per vedere la mia prima partecipazione clicca qui), iniziativa partita da BeautyBats. Come al solito mi devo smentire, avevo detto che avrei proseguito con ordine e recuperato i make up persi in seguito, ma il 6° trucco mi ha mandato in crisi mistica e allora ho ripiegato sul 2°. Anche quest'ultimo mi ha fatto penare un po', ho realizzato il cut crease sono una volta (precisamente qui), perché la mia palpebra ''cicciona'' me lo rende alquanto complicato, né risalta particolarmente proprio per questo motivo, ovvero la palpebra fissa ricadendo vertiginosamente sulla mobile copre tutti i miei sforzi. 

Basta lagnarsi, il trucco di oggi è questo:



Eccovi la descrizione del trucco!

Per il trucco occhi ho steso un primer leggermente uniformante su tutta la palpebra, per facilitare le successive sfumature ho asciugato il tutto con un ombretto panna opaco. Ho sfumato nella piega come linea guida un ombretto marroncino opaco. Armata di coraggio con un pennellino angolato ho steso in modo definito nella piega un marrone scuro opaco, terrorizzata ho sfumato a più non posso una serie di marroncini opachi, ho scaldato il tutto con un arancione opaco e infine ho sfumato con un panna opaco. Sulla palpebra mobile ho steso come ulteriore base una matita bianca opaca, su cui ho tamponato un ombretto giallo opaco, sul quale ho tamponato un oro shimmer molto giallo. Poi ho illuminato l'angolo interno con un ombretto panna satinato, ho intensificato la rima inferiore con un marrone scuro opaco, ho steso nella rima interna una matita color panna, ho tirato una linea di eyeliner nero, ho applicato il mascara e ho fissato le sopracciglia con un gel trasparente.

Per il trucco viso, dopo aver spazzolata via il fall out, ho steso un un fondotinta in crema dal finish opaco, un correttore liquido per le occhiaie, uno in crema per le imperfezioni, una cipria compatta leggermente coprente. Ho poi realizzato un leggero contouring con una polvere marrone freddo e un illuminante satinato color panna, infine ho applicato un blush salmone praticamente opaco.

Per il trucco labbra ho contornato i bordi una matita rossa con una forte componente arancio e poi ho steso direttamente dallo stick un rossetto semiopaco rosso aranciato.






Prodotti utilizzati

Viso
Fondotinta Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
Cipria Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Blush Taupe Nyx
Blush Sassy salmon Benecos
Etoile Elegantissimi Neve Cosmetics

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting eye liner Frost n°06 Wjcon (base)
Butterfly Elegantissimi Neve cosmetics (arcata sopracciliare)
Noisette Elegantissimi Neve cosmetics (piega)
Espresso Elegantissimi Neve cosmetics (piega. rima inferiore)
Blush Harmony Mac cosmetics (bordo esterno sfumatura)
Ombretto arancione senza nome della palette Sephora 190 colori (bordo esterno sfumatura)
Giallo mat n°103 Kiko (palpebra mobile)
Lamelight Mariposa Urban decay (palpebra mobile)
Skimp Mariposa Urban decay (angolo interno)
Definition eyeliner Kiko
Lush&brow gel mascara Essence (sopracciglia)
Mascara They're real Benefit

Labbra
Smart lip pencil n°705 Kiko
Kate moss n°111 Rimmel



Ovviamente la sfumatura aranciata nelle foto non si vede manco per niente, uffi, voglio una macchina fotografica decente T_T



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

sabato 7 dicembre 2013

Wishlist Natalizia

Salve a tutti biscottini,
prima di iniziare a parlare a vanvera, volevo farvi una domanda...Notate qualcosa di diverso? Qualcosa di tenero e dolcioso? *_* Hebemus finalmente una nuova grafica *_*  Celestiale e piena di biscottini volanti! Sono contenta come una bambina a Natale! Qualcosa va ancora migliorata e modificata, ma già adoro la base di partenza. Devo ringraziare la mia amica Rossella per la ''manodopera'' e la creatività, io sono un'emerita incapace in queste cose. Non temere cara mia, sarai ricompensata con una montagna di dolciumi e tanto affetto (sono la generosità fatta persona) <3.

Torniamo al lato egoistico del post. A proposito dell'espressione ''come una bambina a Natale'', visto che il post sulla mia wish list per il compleanno ha portato bene :3 ho deciso di farne una anche per questa bellissima festa commerciale quale il Natale. Non rendiamo questo post serio e utile a qualcuno tranne che a me xD e iniziamo con la lista. Visto che è un blog truccoso inserirò solo i miei desideri in questo ambito. (Di non-trucchi vorrei una reflex, ma è un desiderio irrealizzabile :( e una montagna di scarpe, ma non è la sede adatta).




L'ordine è rigorosamente casuale, anzi oserei dire senza senso.

Iniziamo con Mac, essendo il mio brand preferito  (lo so, non sono originale) in linea di massima qualsiasi cosa andrebbe bene, ma nello specifico bramo ardentemente:

Ovviamente dei rossetti...

Mac poco tempo fa, ha realizzato uno dei miei sogni più proibiti, ha ampliato la gamma dei rossetti dal finish retro matte (come il RubyWoo per intenderci).


Flat Out Fabulous
Il sito lo definisce come ''prugna brillante matte'', io lo definisco come ''sbavo copiosamente'', è un fucsia violaceo troppo bello *_*


All fired up
Il signor o la signora (?) Mac lo definisce come un ''fucsia brillante matte", secondo me è un rosso con una punta di fucsia, fatto sta che è stupendo anche lui.


Viva glam 1
Lui invece è semplicemente un rossetto dal finish opaco, per la precisione un ''rosso bordeaux intenso''. Ultimamente sto passando dalla fissazione sui rossetti fucsia a quella sui rossetti rosso/vinaccia, non prevedo nulla di buono.


Soft and gentle
Si tratta forse dell'illuminante più famoso al mondo (come sono solenne XD), è una cipria dal color ''bronzo pesca dorato''. Non avendo io un vero e proprio illuminante, mi ''arrangio'' con degli ombretti, questo desiderio è più che giustificato u.u.


Altro prodotto Mac che mi fa gola sono i pigmenti, non ne ho mai provato nessuno, uno di quelli che mi incuriosisce di più è:

Copper Sparkle
Un ''rame intensamente brillante", molte lo hanno definito più un glitter che un pigmento, questo me lo fa desiderare ancora di più.



Cambiamo brand e passiamo a:

Nars - Dragon Girl
Si tratta di un matitone/rossetto dal finish opaco e vellutato dal colore rosso freddissimo, sono già innamorata *_*



Ho poi un'irresistibile voglia di una nuova palette, nonostante il fatto che in uno scambio abbia ottenuto una stupenda palettina in edizione limitata, ma questa è un'altra storia :3

Credo sia più una brama di collezionismo, ma tra i miei desideri c'è:

Urban decay - Naked 3
Lo so, lo so...sono una stupidina! Ho già le prime due...ma lei ha degli ombretti ''nude'' sui toni del rosa...mi serve! XD



Sempre rimanendo in questo campo, mi sarebbe molto utile:

Zpalette
Si tratta di una palette magnetica vuota, da riempire con propri ombretti. Ne ho parecchi sparsi nei cassetti, sarebbe un regalo molto gradito XD



Passiamo infine agli smalti.

Mi farebbe piacere provare smalti di marche che ancora non ho provato, come China Glaze, Orly, Zoya oppure rimpinguare la mia ''collezione'' di smalti Essie, che per ora consta di un solo smalto XD.

Un set che mi ispira particolarmente:

Kiko - Sugar Mat Nail Lacquer Set
Questo tipo di smalti mi ha fatto impazzire quest'estate e trovo questo set molto conveniente *_*



Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ovviamente vorrei tutto ciò che esiste al mondo e appena pubblicherò il post salteranno fuori altre meraviglie.

E tu, si proprio tu, che stai leggendo, cosa hai chiesto a Babbo Natale?

Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya