cookie

martedì 22 aprile 2014

FOTN - Mi trucco con Nabla 2

Salve a tutti biscottini,
avete passato delle buone vacanze di Paqua!? Vi siete ingozzate di cibi vari? Cioccolata? Pastiere? Et similia? Brave figliuole :3

Oggi voglio mostrarvi un nuovo trucchino realizzato con alcuni prodotti Nabla. In particolare in questo make up ho utilizzato 3 dei miei ombretti preferiti di questo brand: Antique white, Caramel e Atmosphere. Non vedevo l'ora di realizzare un trucco con Caramel come protagonista sulla palpebra mobile. In effetti questi colori con la mia pelle color latticino non si armonizzano nel migliore dei modi, io non me ne curo minimamente, ma se avete la pelle ambrata o abbronzata (beate voi! XD) questo trucco "shhhpaccaaaaaaaaaaa"!!! (cit. vecchietta della pubblicità delle Sottilette Kraft)


Dopo il mio consueto delirio, inizamo con la descrizione del trucco.



Il trucco occhi è il pezzo forte del look. Dopo aver steso un primer uniformante, ho illuminato l'arcata sopracciliare con un panna opaco e ho sfumato una serie di marroncini opachi nella piega. Per far risaltare maggiormente gli ombretti, ho applicato come ulteriore base una matita bianca sulla palpebra mobile; sulla quale ho tamponato un color caramello opaco e all'angolo interno un verde tiffant con riflessi oro. Ho scurito la rima ciliare superiore ed inferiore con una matita marrone scuro opaca, che ho poi fissato con un ombretto dello stesso colore. Ho deciso di dare un tocco in più di profondità all'angolo esterno e nella piega con l'ombretto marrone scuro opaco. Infine ho scaldato la sfumatura con un pizzico di color caramello, ho steso il mascara e ho steso nella rima interna un matitone color panna.

Ho realizzato il trucco viso stendendo un fondotinta liquido ad effetto opaco, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Ho infine applicato un blush aranciato luminoso.

Per il trucco labbra ho scelto un rossetto abbastanza translucido e naturale, ma tendente al marroncino per abbinarlo al make up occhi.







Prodotti utilizzati

Viso
Fondotinta: Stay-Matte n°2 Alabaster Clinique
Correttore Select cover up nw20 Mac cosmetics
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte! Essence
Blush Coralista Benefit

Occhi
Primer Eye base Kiko
Kajal khol pencil 101 Kiko (base palpebra mobile)
Long lasting n°28 Kiko (rima interna)
Double Glam n°09  Ed. Lim. Kiko (parte marrone - rima esterna superiore e inferiore)
Atmosphere Nabla cosmetics (angolo interno)
Naked Urban decay (piega)
Buck Urban decay (piega)
Caramel Nabla cosmetics (palpebra mobile e piega)
Antique White Nabla cosmetics (arcata sopracciliare)
Espresso Neve cosmetics (rima esterna inferiore e superiore, piega)
Mascara The giant Catrice
Eyebrow designer gel mascara Kiko

Labbra
Medimauve Mac cosmetics




Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

mercoledì 16 aprile 2014

Review - Long lasting eye liner "Emerald green" n°04 Wjcon

Salve a tutti biscottini,
continuiamo sulla scia positiva delle recensioni, uno dei pochi genere di articoli realmente utili a mio avviso. Oggi parliamo di uno dei miei prodotti preferiti di sempre, quindi sono un po' emozionata XD

La smetto di cincischiare e...iniziamo!




NOME: Long lasting eye liner "Emerald green" n°04
PRODOTTO: Matita a lunga durata

BRAND: Wjcon

QUANTITA': non riportata sulla confezione

SCADENZA: 39 M

REPERIBILITA':Nei negozi monomarca e sul sito ufficiale
PREZZO: 4,90 €


+ prezzo, durata, colore, pigmentazione, scrive nella rima interna, sfumabilità



- va sfumata velocemente


VOTO: 9 1/2
CONSIGLIATO: Si


INCI: non riportato sulla confezione


Il sito ufficiale descrive questa linea così:

Long Lasting Eye Liner è la matita per occhi di Wjcon, nata per replicare la scorrevolezza ed il potere scrivente di un eyeliner liquido. Ha un tratto morbido e si caratterizza per la facilità di applicazione, in questo modo potrai delineare un contorno netto e preciso. La nostra matita per occhi ti da il vantaggio di una lunga tenuta e una intensa resa del colore, per uno sguardo seducente, che sa incantare.




Questa matita è uno dei primi prodotti di Wjcon che ho provato, ed è anche forse uno dei loro prodotti più famosi. Ne sentii parlare splendidamente circa due anni fa dalla youtuber Hornitorella, e decisi di raggiungere il punto vendita a me più vicino all'epoca, che dista diversi km dalla mia città, appositamente per poter acquistare qualcosa di Wjcon, che all'epoca era poco conosciuto e non tanto diffuso sul territorio. Utilizzo quindi questa matita da diverso tempo e posso dire che è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto. 


Procediamo con ordine.

Si tratta di una matita a lunga tenuta, ha una consistenza morbida (ma non troppo) ed è di un colore verde/blu brillante, che a mio avviso fa risaltare moltissimo il colore dei miei occhi nocciola, ed ha un finish satinato/metallizzato, ma senza glitterozzi invadenti.


Luce artificiale fredda con flash
Luce artificiale fredda senza flash
Luce naturale
Luce naturale raggi diretti del sole


Personalmente utilizzo questo prodotto in diversi modi e mi piace moltissimo in tutti. 

All'interno dell'occhio non brucia e scrive perfettamente e, soprattutto dura molte ore, come vedrete nelle foto della prova resistenza, dopo circa 8 ore sbiadisce leggermente agli angoli della rima, ma per me ha un'ottima resa. Per aumentarne ulteriormente la scrivenza e la durata nella rima interna utilizzo un piccolo trucchetto, applico la matita e poi la faccio asciugare per qualche minuto e la riapplico, in questo modo risulta super brillante e duratura.

Questa matita come base è altrettanto fenomenale, fa risaltare benissimo i colori degli ombretti successivamente applicati ed ha un'ottima tenuta. Unica nota dolente è che va stesa e sfumata velocissimamente, altrimenti si fissa e non si riesce più a sfumare.

Infine la utilizzo con soddisfazione anche come eyeliner ed è adorabile. Traccio una riga con la mina stessa della matita  e la sfumo e la tiro verso l'esterno con un pennellino angolato, cercando di realizzare una codina; in questo modo realizzo un trucco facile, veloce e colorato.



Prova di resitenza:

Appena applicato
Dopo circa 8 ore


Questa foto è la prova di quanto sia resistente,
ho tentato di rimuovere gli swatch con un dischetto di cotone imbevuto mediamente di acqua micellare,
sfregando insistentemente sono riuscita a struccare solo il tratto sfumato,
 mentre il tratto ben fissato di matita è rimasto quasi del tutto intatto


In conclusione: E' un prodotto di un'ottima qualità a un prezzo contenuto; pur sforzandomi non riesco a trovarle un difetto, a parte quello della sfumabilità, che per me non è una pecca, anzi, significa solamente che si fissa per durare nei secoli dei secoli.

Inoltre devo precisare che tutte le matite di questa linea che ho avuto il piacere di provare sono ottime, alcune più di altre, ma trovo che la "emerald green" sia la migliore in quanto durata e colore.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)

[Continua...]

domenica 13 aprile 2014

Review - Long lasting lipstick On the catwalk! n°04 Essence

Salve a tutti biscottini, 
dopo qualche settimana di inattività, causa studio matto e disperato, torno a scrivere sul blog, infatti, gli ultimi articoli che ho pubblicato erano post scritti e programmati da circa un mesetto.

Vi avviso in questo periodo, non avendo il tempo di curare il blog, mi sono dedicata ai test dei prodotti da recensire, quindi ho diverse cosine in serbo per voi :3

Detto questo iniziamo!




NOME: Long lasting lipstick On the catwalk! n°04
PRODOTTO: Rossetto a lunga durata
BRAND: Essence
QUANTITA': 3,8 g
SCADENZA: 24 M
REPERIBILITA': Coin, Ovs, Scarpe e scarpe, in alcuni super mercati e su diversi siti on-line, come Maquillalia.
PREZZO: 2,89 €

+ prezzo, colore, modulabile, idratazione, confort, inci

- durata

VOTO: 6 1/2
CONSIGLIATO: Si



INCI:





Il sito ufficiale descrive questa linea così:

la nuova linea di rossetti regala colori intensi a lunghissima durata: un’estasi di puro colore! la texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. i colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa intenso, al rosso, alle tonalità nude. il logo essence sulla texture e l'anello che indica il colore sul pack nero rendono il nuovo rossetto davvero eye-catching!



Come solitamente accade alle nuove uscite della collezione permanete di Essence lo scorso autunno c'è stato un delirio di massa generale, che in particolare si è focalizzato sulla nuova linea di rossetti (teoricamente) a lunga tenuta. Io ho tentato di resistervi strenuamente, cercando di convincermi che dopo tutto si trattava di rossettini low cost, che non dovevano essere niente di speciale, che ne avevo già tanti, ma ovviamente alla fine sono capitolata e ho ceduto a ben due esemplari.

Cosa differiscono questi rossetti dalla vecchia linea base di Essence!? 

Innanzitutto per il packaging, sempre plasticoso, ma più curato, di colore nero opaco, con un anello al centro della confezione dello stesso colore del rossetto. Inoltre, nota secondo me di classe XD, sullo stick è impresso il logo del marchio in rilievo. 

A livello di finish e di resa, pur essendo cremosi e lucidini, dovrebbero essere più coprenti e più duraturi.

Da quello che ho potuto capire, data la mia ignoranza in fatto di ingredienti e formule cosmetiche, questa linea ha un buon inci, cosa molto sorprendente per un marchio economico.




Oggi parliamo in particolare del rossetto n°04 ''On the catwalk!". Si tratta di un color rosso labbra, a parer mio, portabilissimo per tutti i giorni. Ha un finish cremoso, lucido ed è molto modulabile, con una passata leggera dona un velo di colore alle labbra, con più passate diventa più intenso e coprente. Lo trovo facile da applicare al volo, scorrevole, confortevole ed idratante (come primo ingrediente infatti c'è l'olio di ricino). Per le caratteristiche appena elencate lo trovo un rossetto perfetto e poco impegnativo da tutti i giorni, da poter riapplicare velocemente.




 Ora passiamo alle note dolenti...

La durata non è il suo punto forte, dopo circa una paio di ore inizia a sbiadire inesorbilmente, se si mangia o si beve sparisce del tuttonon è no-transfer, ma non sbava. Un piccolo trucchetto per aumentarne la durata è applicare una matita più o meno dello stesso colore su tutte le labbra, in questo modo dovrebbe rimanere più saldo sulle labbra e, allo stesso tempo, una volta sparito il rossetto, rimarrà la matita a donarvi un po' di colore.


Luce naturale
raggi diretti del sole
Luce naturale
Luce naturale con flash

Prova resistenza:

Luce naturale con flash
Luce naturale senza flash
Appena applicato
Dopo circa un paio di ore
Dopo pranzo l'ho dovuto riapplicare,
perché era andato via del tutto.
Questo che vedete è il risultato dopo circa 3 ore
dalla riapplicazione, senza aver mangiato né bevuto.




In conclusione: Come rossettino "da poche pretese" non mi dispiace, è il classico prodotto da schiaffare (termine tecnico XD) in borsetta e da usare all'occorrenza. Trovo che rispetto alla vecchia formula questa sia migliorata decisamente, ma continuano pur sempre a essere rossetti da meno di 3 €.



Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]

martedì 1 aprile 2014

FOTN - I'm a Barbie girl

Salve a tutti biscottini,
la primavera è giunta e io mi sono lanciata con i colori pazzi, soprattutto sulle labbra. Non so perché, ma ho una sorta di astio per i rossetti fucsia nelle stagioni fredde, per cui ho accumulato diversi rossetti nuovi di questo colore e ora è arrivato proprio il momento di sfoggiarli in tutto il loro splendore.


Partiamoooooo!



Ho deciso di realizzare un trucco occhi molto semplice, neutro, ma con un tocco in più. Ho applicato con le dita un primer leggermente correttivo su tutta la palpebra mobile e fissa, ho uniformato maggiormente il tutto con un panna opaco e nella piega ho sfumato una serie di marroncini opachi di diversa tonalità. Ho quindi realizzato un linea di eyeliner opaca e abbastanza importante, nella rima inferiore invece (per distanziarmi dal classico trucco pin up) ho sfumato una matita bianca opaca, che ho utilizzato come base per far risaltare maggiormente un ombretto fucsia fluo anch'esso opaco. Infine ho scurito la rima inferiore esterna con ombretto nero opaco, ho steso il mascara, fissato le sopracciglia e applicato nella rima interna una matita color burro.

Ho realizzato la base viso stendendo un fondotinta liquido ad effetto opaco, un correttore liquido sulle occhiaie e uno cremoso sulle imperfezioni. Dopo aver fissato il tutto con una cipria trasparente, ho creato le zone d'ombra con una polvere marrone freddo. Ho infine applicato un blush rosato opaco.

Il trucco labbra, come spesso mi piace fare, è il punto forte del look. Ho contornato e riempito le labbra con una matita quasi identica al colore del rossetto, che sono andata successivamente ad applicare, di un color fucsia neon (da far girare la testa) dal finish opaco.









Prodotti utilizzati

Viso
Studio fix fluid NW15 Mac cosmetics
Correttore Fit me! n°20 Maybelline
Correttore Full Coverege n°2 Kiko
Cipria Fix&matte Essence
Blush Chased Illamasqua
Blush Taupe Nyc

Occhi
Primer Eye base Kiko
Long lasting stick eyeshadow n°28 (rima interna)
Wjcon Long Lasting Eye Liner n°06 Frost (rima inferiore esterna)
Antique White Nabla cosmetics (arcata sopracciliare, palpebra mobile)
Naked Urban decay (piega)
Buck Urban decay (piega)
Fludline Blacktrack Mac cosmetics
Nero opaco Acid Sleek (rima inferiore esterna)
Rosa fluo Acid Sleek (rima inferiore esterna)

Labbra
Candy yum yum Mac cosmetics
Smart lip pencil n°714 Kiko




Un bacio rossettoso a tutti e...
A presto ;)
[Continua...]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya