cookie

giovedì 28 febbraio 2013

FOTN - Trucco da Cineforum n°1 - "Les Misérables"

Saaaaalve :D
eccomi qui con un altro genere di post che vedrete spesso, se mi riesce ogni settimana, sarà come un appuntamento dallo strizzacervelli o dal dentista XD. Passo a spiegarvi il motivo. Io e il mio fidanzato da brave personcine di cultura, giovani fuori e vecchi dentro XD, abbiamo deciso di iscriverci al cineforum di un cinema della mia città (il cinema San Demetrio per i Salernitani e i ficcanaso XD), quindi per andarci dovrò necessariamente truccarmi una volta a settimana, ogni settimana, fino alla fine dei miei giorni *UHAUHAUHA* (fino a fine giugno LOL). Ho pensato quindi di approfittarne per mostrarvi i look, appunto i Face Of The Night, che di volta in volta mi inventerò.

A chi può interessare, questa settimana era in programmazione "Les Misérables" di Tom Hooper. Un film stupendo *_* (e anche Russell Crowe :Q____O, *ehmehmehm* ricomponiamoci).

Giungiamo senza indugi alla parte frivola e inutile XD , cioè la descrizione della specie di trucco che ho fatto.Trucco di una semplicità ridicola, mi verogogno quasi a postarlo :S. Per la base ho usato un fondotinta illuminante (così sostiene la confezione...bah), correttore liquido sulle occhiaie, correttore cremoso per i brufolini e le macchioline, cipria, blush opaco pescato e illuminante sugli zigomi e arco di cupido.  Protagonista del trucco occhi è sicuramente la matita viola molto morbida usata a guisa di eyeliner applicata lungo le ciglia superiori e inferiori, tirata e sfumata leggermente con il pennellino in dotazione e nella rima interna superiore e inferiore dell'occhio, sulla palpebra mobile ho usato un ombretto molto shimmer dorato/aranciato, nella piega un marroncino freddo opaco, sull'arcata sopraccigliare un panna opaco e infine nell'angolo interno un color panna/rosato shimmer. Naturalmente tanto mascara, in  questo caso volumizzante (mi si sta seccando, come farò!? *sigh*), solo sulle ciglia superiori. Sulle labbra ho applicato un rossetto prugna/vinaccia dal finish satinato (prendendo come metro di paragone la finitura dei rossetti MAC, quindi cremoso e non completamente opaco).

Vi lascio di seguito le foto, le quali sono state scattate a fine serata (dopo 5/6 ore), e tranne che la matita nella rima interna, non ho ritoccato nulla. Come potete vedere, il rossetto ha svolto egregiamente il suo compito.  











Mi rendo conto, che probabilmente la descrizione del trucco sia stata un po' confusionaria, quindi spero che l'elenco dei prodotti che ho utilizzato possa esservi di aiuto.


PRODOTTI USATI:

OCCHI
- Base: Paint Pot Painterly Mac
- Ombretti: Chopper (palpebra mobile), Tease (piega),  Bootycall (angolo interno), Foxy (arcata sopraccigliare) Naked2 Urban Decay
- Matita: Smoky eye pencil n°3 Lavish oriental (edizione limitata) Kiko 
- Mascara: I love extreme Essence

VISO
- Correttore Occhiaie: Stay all day 16H  n°10 Natural beige Essence
- Correttore imperfezioni: Full coverage  n°2 Kiko
- Fondotinta: Activelight Pupa n°010
- Cipria: Stay Matte n°003 Peach glow Rimmel
- Blush: Frat boy The Balm
- Illuminante: Bootycall Naked2 Urban Decay

LABBRA
- Rossetto: Always plum n°260 14hr Maybelline



E' proprio il caso di dirlo, un bacio rossettoso (cambio anche il colore per l'occasione XD) a tutti e ....
A presto ;)

P.s. Abbiate pietà di me XD





true blood season 1-3 dvd box set true blood season 1-4 dvd box set true blood season 1-5 dvd box set true blood season 1-6 dvd box set

4 commenti:

  1. ci vado anche io al San Demetrio, da anni! (ok, per qualche anno non ci sono andata perché non abitavo qui ma...)
    Il prezzo è buono e la selezione dei film pure (sebbene Les miserables non mi sia piaciuto troppo D: )

    bellino il rossetto, mi piace molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è uno dei pochi cinema rimasti con dei prezzi decenti, anche se io riesco a sfruttare diversi sconti (carta feltrinelli, carta ikea, tessera dello studente, sconto per gli under 25) in diversi cinema :) . A me il film è piaciuto molto, anche se per leggere i sottotitoli mi è venuto il torcicollo XD, pensandoci a volte gli attori sembravano scemi a cantare per qualsiasi cosa XD, ma dopo un po' non ci ho fatto più caso.

      Elimina
    2. io ho letto ben pochi sottotitoli (in parte conosco i pezzi in parte non l'ho trovato difficile a livello di inglese), ma ho trovato che mancasse di pathos in molti punti, e di continuità concettuale... e io di solito amo i musicals.

      Elimina
    3. Si era facile da capire, ma non volevo travisare niente XD
      É un film particolare certo, peró a parer mio ben fatto

      Elimina

Lasciami un commentino, rispondo a tutti ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Designed By Templateism & Seo Blogger Templates | Mods & Graphics by Nocturnalia | Social Buttons by Iksandi Lojaya